Prove in corso di democrazia totalitaria a Lonigo

Con la nuova stagione autunnale tornano gli incontri di Lonigo sull’attualità politica organizzati dall’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan, come già fatto nella primavera scorsa con grande partecipazione.

Si tratta di occasioni per parlare chiaro su temi nevralgici della società di oggi. Relatori competenti e senza paura ci illustrano gli inganni da cui siamo aggirati e danno luci di resistenza ed evasione ispirate alla Dottrina sociale della Chiesa.

Le conferenze si terranno sempre nella bellissima Villa San Fermo a Lonigo (Vicenza), una volta al mese, di domenica pomeriggio, come da programma.

La partecipazione è libera e gratuita ma bisogna iscriversi. Alla fine dell’incontro chi vuole può fermarsi a cena insieme tra i partecipanti e con il relatore.

Domenica 8 ottobre, dalle 16,30 alle 18,10

Il Dott. FEDERICO FAGIOLI, psichiatra, parlerà di: SANITÀ: L’OBIEZIONE DI COSCIENZA RESA IMPOSSIBILE. Solo eroi e martiri possono esercitarla, stante la situazione attuale. Quando un sistema non ammette l’obiezione di coscienza è totalitario, anche se formalmente democratico. Non solo perché impedisce di avere opinioni diverse da quelle del potere, ma perché impedisce di fondare le proprie idee sulla legge morale naturale e sul suo Creatore. Ossia su qualcosa di indisponibile. Dato che ormai la sanità riguarda aspetti fondamentali del rispetto della vita, della famiglia e della procreazione, la conferenza risulta di grande importanza. Partecipate e fate partecipare medici e personale sanitario, ma non solo.
Alla conclusione per chi vuole ci si può fermare a cena insieme.

Domenica 12 novembre 2023, dalle 16,30 alle 18,30

L’ing. GIOVANNI LAZZARETTI, analista economico e giornalista, che in primavera è già stato relatore agli Incontri di Lonigo, parlera sul tema: CI CHIUDERANNO IL CONTO CON UN CLICK? Indebitati, controllati, ricattati. La proprietà privata è sotto attacco, il contante non lo si può più adoperare, la moneta è virtuale e ci indebita, la completa identità digitale è alle porte …  a quel punto se non faremo quello che ci dicono ci potranno chiudere il conto con un click e chi si è visto si è visto. Ci sono vie per uscirne? Ci sono forme alternative di rapporti economici di base? Anche questo argomento tratta di un aspetto della democrazia totalitaria.
Alla conclusione per chi vuole ci si potrà fermare a cena insieme.

Domenica 26 novembre 2023, dalle 16,30 alle 18,30

Il dott. MAURIZIO MILANO, analista finanziario e giornalista, ci parlerà de IL NUOVO SOCIALISMO CLIMATICO. Stiamo andando verso il reato di negazionismo climatico? Il cambiamento climatico c’è, ma che la sua causa siamo noi uomini non è per niente dimostrato. Intanto però qualche Paese tassa la carne per farcene mangiare di meno e così salvare il clima. La dogmatica green oggi entra in ogni campo e anche in questo caso ci controlleranno e ci renderanno tutti poveri. Questo è il significato dell’espressione “socialismo climatico”. Il relatore ha studiato il fenomeno e ha già scritto molto sull’argomento.

Condividi:

Related posts